Condizioni Generali

L’offerta e la vendita di prodotti sul sito www.utilfer.it regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita.

 

I prodotti ordinati ed acquistati sul sito www.utilfer.it sono venduti direttamente da

 

UTIL.FER SRL

VIA DI SELVA CANDIDA 69-71

00166 – ROMA

0687786323/4/5

 

Se hai bisogno di ulteriori informazioni in merito ad ordini e spedizioni, ai rimborsi ed alla restituzione dei prodotti acquistati su www.utilfer.it puoi sempre contattare UTIL.FER SRL, tramite e-mail ([email protected]) o telefonicamente al numeri indicati.

 

Per qualsiasi altra informazione legale, consulta  le sezioni: Condizioni Generali d’Uso, Privacy Policy e Diritto di Recesso.

 

  1. La nostra politica commerciale

Il Venditore offre in vendita i prodotti e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che siano “consumatori”. Quando parliamo di “consumatore” ci riferiamo a qualsiasi persona fisica che agisce con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta. Se non sei un “consumatore”, ti invitiamo a contattare la nostra rete di vendita per il tramite dei nostri recapiti. In considerazione della propria politica commerciale, il Venditore si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal “consumatore” o comunque ad ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale. Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti su utilfer.it tra gli utenti di utilfer.it ed il Venditore.

 

  1. Come concludere il contratto

Al momento dell’ordine il consumatore dovrà necessariamente prendere visione ed accettare le presenti Condizioni di Vendita e l’informativa relativa al D. Lgs. 196/2003. Nell’ordine sono indicati gli elementi e le caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo (prezzi esclusa IVA). Le modalità di pagamento consentite sono: PAYPAL, il Bonifico Bancario Anticipato , Carta di Credito o POSTEPAY. In caso di pagamento con carta di credito la transazione avverrà in modo sicuro mediante PAYPAL. La venditrice non conoscerà i riferimenti della carta, che verranno comunicati a PAYPAL.

Al momento dell’ordine potrai conoscere altresì le modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e di consegna.

Ti sarà chiesto di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita e dell’Informativa sulla Privacy. Senza aver confermato di aver preso visione ed accettare dei documenti suddetti non potrai inoltrare l’ordine. Il modulo d’ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini e comunque nei termini di legge. La lingua a disposizione per concludere il contratto con il Venditore è l’italiano. Concluso il contratto, UTIL.FER SRL prenderà in carico il tuo ordine d’acquisto. Il Venditore potrà non dar corso a tuoi ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito al tuo ordine d’acquisto specificandone i motivi. Qualora i prodotti presentati su utilfer.it non siano più disponibili o in vendita al momento del tuo ultimo accesso al sito ovvero dell’invio del modulo d’ordine, sarà cura del Venditore comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine al Venditore, l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro del modulo d’ordine e pagamento del prezzo, il Venditore provvederà a rimborsare quanto da te già anticipato. Con la trasmissione telematica dell’ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con il Venditore, queste Condizioni Generali di Vendita. Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, ti invitiamo a non inoltrare l’ordine per l’acquisto dei prodotti su utilfer.it. Con la trasmissione dell’ordine confermi di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute in naturerbe.it.

 

  1. Garanzie ed indicazione dei prezzi dei prodotti

Su utilfer.it sono offerti in vendita esclusivamente prodotti di qualità e sono garantiti dal Produttore. Le caratteristiche essenziali di ciascun prodotto sono presentate sul sito utilfer.it all’interno di ciascuna scheda prodotto. Il Venditore, in caso di esercizio del tuo diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati.

 

  1. Pagamenti

Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione potrai seguire una delle modalità indicate: PAYPAL – Bonifico Bancario Anticipato – POSTEPAY

 

  1. Spedizione e consegna dei prodotti

Per quanto riguarda le Spedizioni, UTIL.FER SRL consegna in tutta Italia (sovrapprezzo di Euro 15,00 per le Isole Minori) non differenziando il Costo del Trasporto, le tariffe differiscono soltanto in base all’importo dell’ordine. Ti preghiamo di prestare attenzione a quanto riportato nella conferma d’ordine, in cui saranno nuovamente specificati i tempi e i costi della spedizione. Nel caso di consegna nelle Isole è solitamente previsto un giorno in più per la consegna.

 

  1. Assistenza clienti

Potrai richiedere qualsiasi informazione tramite i nostri servizi di Commerciali ed Amministrativi. Contatta il Servizio Clienti via email o tramite il numero dedicato Servizio Clienti.

 

 

 

  1. Diritto di recesso

 

Hai il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro dieci (10) giorni lavorativi, decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su utilfer.it, secondo le modalità previste dagli artt.64 ss. D.Lgs.206/05. Non è invece possibile cambiare un prodotto con un altro. Per recedere dal contratto devi utilizzare il Modulo di reso da richiedere al Servizio Clienti. In questo caso, dovrai restituire i prodotti al Venditore consegnandoli al corriere per la spedizione entro dieci (10) giorni lavorativi che decorrono da quando hai ricevuto i prodotti. Le uniche spese che dovrai sostenere sono quelle di trasporto dei prodotti acquistati.

Il Diritto di Recesso – oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte ai precedenti punti si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:

  1. a) il Modulo di reso deve essere correttamente compilato e trasmesso al Venditore entro dieci (10) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti;
  2. b) i prodotti e la confezione devono essere perfettamente integri;
  3. c) i prodotti resi devono essere inviati al Venditore in una sola spedizione. Il Venditore, infatti, si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi;
  4. d) i prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro dieci (10) giorni lavorativi decorrenti dalla data in cui hai ricevuto i prodotti.

Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati, il Venditore provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l’acquisto dei prodotti. Le somme ti saranno rimborsate nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro trenta (30) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso, provvederemo ad attivare le procedure di rimborso, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate.

 

Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l’esercizio del tuo diritto di recesso, come specificato in questo paragrafo, non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore; tuttavia, potrai riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.

 

8.Tempi e modalità di rimborso

Dopo la restituzione dei prodotti, il Venditore provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed i termini indicati. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, il Venditore provvede ad inviarti, via posta elettronica, la relativa conferma dell’accettazione dei prodotti così restituiti. Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata, il rimborso è attivato dal Venditore nel minore tempo possibile e comunque entro trenta (30) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso previa verifica della corretta esecuzione del tuo diritto di recesso ed accettazione dei prodotti restituiti. Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito dal Venditore, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento. Il Venditore indica quale spedizioniere per la restituzione dei prodotti il corriere convenzionato con UTIL.FER srl al momento del Contratto. Le spese di trasporto (sia di invio che di restituzione) sono totalmente a carico del dell’acquirente.

 

  1. Privacy

Per quanto riguardala Privacy Policy, UTIL.FER srl ottempera al D. Lgs. 196/2003 e ti invita a prendere visione dell’informativa perché contengono importanti indicazioni su come trattiamo i dati personali dei nostri utenti e sui sistemi di sicurezza adottati. Per ogni altra informazione sulla nostra Privacy Policy puoi inviare richieste al seguente indirizzo di posta elettronica: [email protected] o all’indirizzo della nostra sede legale.

 

  1. Legge applicabile e soluzione delle controversie

Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico. Nel caso di controversie tra il Venditore e ciascun utente finale, nascenti dalle Condizioni Generali di Vendita, il Venditore garantisce, sin d’ora, la piena adesione ed accettazione ad adire un conciliatore istituzionale scelto dal Consumatore.

 

  1. Modifica e aggiornamento

Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su naturerbe.it.

Top