INSERZIONE GRONDE

CANALA GRONDA GRONDAIA TONDA

Disponibilità: In stock

Descrizione breve

La grondaia è un canale di scolo per acque meteoriche (acqua piovana e neve).

Tale sistema di raccolta limita gli effetti di dilavamento dell’acqua sulla superficie esterna di un edificio, che ne comporterebbero il deterioramento, oltre a consistenti danni estetici di varia natura. Senza costruire un idoneo sistema di raccolta, infatti, l’acqua colerebbe lungo le pareti, trascinando sporcizia, detriti, ma anche agenti fisici e chimici potenzialmente aggressivi, generando chiazze e striature molto visibili e provocando a lungo termine un’azione di danneggiamento e degrado per le finiture esterne, e talvolta anche la penetrazione dell’acqua in locali interni, attraverso i serramenti.

CARATTERISTICHE:

EVO ROOF “VESTIS” ALLUMINIO 8/10
RAME 0.6mm DI SPESSORE
LAMIERA PREVERNICIATA MARRONE “TESTA DI MORO” 0.6mm DI SPESSORE
LAMIERA ZINCATA 0.6mm DI SPESSORE

APPLICAZIONI:

Per realizzare questo sistema di scolo, viene agganciata mediante tasselli o cicogne, sul perimetro della copertura, a pochi centimetri dal bordo, una canaletta di raccolta, detta grondaia, che convoglia l’acqua in apposite tubazioni, dette pluviali, fino a raggiungere il pozzetto di raccolta collegato alle fognature.
Per far scorrere l’acqua, la grondaia deve avere una leggera pendenza: la pendenza minima per il convogliamento della acque pluviali è di un centimetro per metro di lunghezza e si simboleggia 1%.

La tipologia della grondaia e dei pluviali dipende dalla quantità e dal tipo di precipitazioni meteoriche ed anche dalla forma del tetto. Una copertura complicata, interrotta frequentemente, con molte falde e formata da tetti a quote variabili, presenterà un sistema di scolo delle acque molto complesso e dispendioso, talvolta anche con conseguenze negative sull’impatto estetico dell’opera.

PREZZO AL METRO LINEARE–BARRE DA 4 METRI

>>> SI EFFETTUANO ANCHE BARRE SU MISURA <<<

Cancella selezione

FOTO IN DESCRIZIONE 1 FOTO IN DESCRIZIONE 2 FOTO IN DESCRIZIONE 3 FOTO IN DESCRIZIONE 4 SCHEDA TECNICA GRONDE

Informazioni Aggiuntive

SCELTA MATERIALE > > > > >

ROOF, TDM, ZINCATA, RAME

SCELTA DIMENSIONI > > > > >

25 Senza Aletta, 28 Senza Aletta, 33 Senza Aletta, 25 Con Aletta, 28 Con Aletta, 33 Con Aletta

Top